. Il concetto è molto semplice: il procedimento penale per cui si richiede l’estradizione deve rappresentare un reato sia in Italia sia nell’ordinamento straniero.
In caso di decisione favorevole all’estraneo, la questione torna al Ministro che può decidere di negare l’estraneo for every ragioni politiche, non essendo vincolante il parere della Corte d’Appello.
Il saggio avanza una lettura della contemporaneità a partire dalla coppia concettuale protezione/esposizione
Oggi ILA si avvale di un agguerrito staff di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.
Appear detto, l'estradizione viene disciplinata dal Codice di procedura penale e può essere di diversi tipi:
L’estradizione è condizionata al requisito della “doppia incriminazione”, ovvero il fatto per il quale è richiesta deve essere inteso occur reato sia dalla legge italiana che da quella straniera.
Ne Bis in Idem: Non è ammessa l’estraneo for each un fatto for every il quale sia già stato celebrato un processo penale con una sentenza irrevocabile di condanna o proscioglimento.
la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali
La questione non torna al Ministro solo Get More Info se la Corte nega l'estradizione o se il soggetto interessato adempie spontaneamente al ritorno nel paese straniero.
Oggi ILA si avvale di un agguerrito crew di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.
• In these locations he would be the writer of more than one hundred-fifty textbooks and papers in a number of languages.
A questo punto, la decisione spetta alla Corta d'Appello, che ha tempo sei mesi for every emettere una sentenza. In caso di decisione favorevole all'estradizione la Corte Discover More d'Appello può disporre for every:
In relazione a Polonia, Spagna e Ungheria, l'Italia ha concluso anche accordi di estradizione bilaterale successivi alla stessa Convenzione del 1957 e che pertanto si recommended you read considerano arrive complementari alla stessa.
L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa senza la decisione favorevole Corte di Appello.
Comments on “Rumored Buzz on estradizione”